venerdì, dicembre 15

Mese: maggio 2017

Rifiuti, Sciotti: Lazio Ambiente non va divisa

News
Cosa sta accadendo in Regione in merito alla gestione del rifiuti? Ci lascia perplessi l’ipotesi paventata dalla Regione di creare una nuova società o un consorzio composto dagli stessi Comuni che oggi sono serviti da Lazio Ambiente che si occupi esclusivamente dei servizi di igiene ambientale. Ciò significherebbe dividere la società in due parti: impianti e servizi e quindi vendita di una parte e creazione di una nuova società. Con tutte le conseguenze occupazionali ed economiche del caso. Così il segretario regionale della Uil di Roma e del Lazio, Giuliano Sciotti. “Già la decisione dello scorso settembre di mettere in vendita le Azioni della società Lazio Ambiente era ed è alquanto discutibile, soprattutto per le ripercussioni occupazionali – prosegue Sciotti – adesso ci chiediamo an
Moretti, Civica: Importo pari a trecento anni di un lavoratore medio

News
Trecento anni di un lavoratore medio. E’ l’equivalente dell’importo che intascherà da Leonardo l’ex amministratore delegato ed ex direttore generale di Finmeccanica, Mauro Moretti. "Un importo che rappresenta davvero uno schiaffo ai lavoratori e ai cittadini di questo paese – commenta il segretario generale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica – e che ci dà il senso dell’assurdità di un intero sistema. Nove milioni e trecento mila euro sono l’equivalente di 450 ricercatori con regolare contratto. Ma alla ricerca sono destinati i tagli, non certo ricompense da capogiro. E’ l’equivalente, per citare un altro esempio, del reddito da lavoro annuo dei cittadini di un intero comune di circa 2.200 abitanti. Saranno pure logiche di mercato, ma come si conciliano con lo stato di crisi che